..."senza confine" tra Romagna e Marche...







SlowSparkling Festival a Cattolica: identità, esperienza, effervescenza tra Rimini e Pesaro Urbino

SlowSparkling Festival – identità, esperienza, effervescenza
Step 1 – CATTOLICA|Gradara|Gabicce – 9/12 Settembre 2010 

eventi, cibo, musica, cultura, imprenditori e istituzioni
per l’identità del territorio tra Rimini e Pesaro Urbino

SlowSparkling Festival nasce da un’idea di Diego Olivieri, che ha creato un format il cui “n. Zero” si è svolto a Cattolica e città limitrofe tra 2 province (Rimini e Pesaro Urbino) e 2 regioni (Romagna e Marche), inserendolo negli obiettivi del più ampio progetto “SlowSparkling” ®. Cattolica è stata la città calamita, con la sua ubicazione a confine tra le due regioni, le sue strutture (Palazzo del Turismo, Galleria Santa Croce, Teatro della regina), in cui ha avuto luogo la manifestazione con il Patrocinio di: Regione Emilia Romagna, Regione Marche, Provincia di Rimini, Provincia di Pesaro, C.C.I.A.A. Rimini, C.C.I.A.A. Pesaro e Urbino, nonché di ben 14 Comuni tra costa ed entroterra (Acqualagna, Cattolica, Gabicce Mare, Gradara, Modavio, Montefiore, Morciano, Novafeltria, San Giovanni in Marignano, San Leo, Sant’Agata Feltria, Verucchio).

Durante le 4 giornate di SlowSparklingFestival 2010, oltre a mostre, concerti, cene tematiche, hanno avuto luogo incontri, dibattiti e interviste con esponenti dell’imprenditoria, della cultura e con le istituzioni, per affrontare il tema importante dell’identità territoriale. Sono state lanciate le linee guida del progetto “RiminiPesaroUrbino – SlowSparkling” che, rispettando le tempistiche dichiarate, e’ stato varato entro i 3 anni successivi e il cui portale di riferimento è www.VisitriminiPesaroUrbino.it.

Scopri il programma e i partecipanti a SlowSparkling Festival,  cliccando qui.
Leggi cos’hanno detto gli intervenuti e la stampa, cliccando qui.
Sei curioso di trovare autorevoli commenti? Va in fondo a questa pagina.

Tre giovani registi riminesi hanno girato un docu-film, qui sotto articolato in 4 parti, con gli incontri, le mostre, gli eventi e autorevoli ospiti. Buona Visione!

 

PARTE 1 (di 4) – Docu-Film “SlowSparkling Festival”

 PARTE 2 (di 4) – Docu-Film “SlowSparkling Festival”

PARTE 3 (di 4) – Docu-Film “SlowSparkling Festival”

PARTE 4 (di 4) – Docu-Film “SlowSparkling Festival”